900 anni di Comunità: Festa con il Vescovo Michele!

Giubileo dei 900 ANNI di una COMUNITA’ a SERVIZIO di DIO e degli UOMINI

Carissimi,
vi raggiungiamo nelle vostre case per comunicarvi che la nostra comunità di Casale sul Sile sta vivendo un anno giubilare del tutto speciale: a partire dal 12 marzo 1119 abbiamo le prime testimonianze di un piccola comunità di battezzati che qui si ritrovava unita a Cristo. Subito diventò “Pieve” cioè punto di riferimento per tante altre piccole chiese della zona. E lo è tutt’oggi!
Non potevamo lasciar passare questo appuntamento senza una serie di eventi e di momenti di condivisione che ci aiutano a ricordare l’importanza di essere una comunità in cammino, sempre a servizio di Dio e degli uomini.
Celebrazione centrale sarà proprio domenica 20 ottobre p.v. con la presenza del nuovo Vescovo di Treviso, S.E. Mons. MICHELE TOMASI, a pochi giorni dal suo ingresso in Diocesi.
Ecco il nostro invito a partecipare a questa celebrazione perché tutti insieme possiamo accrescere la gioia di essere Chiesa di Gesù e riconoscere il dono di una fede che ha plasmato nove secoli della storia in questo nostro territorio così bello e prezioso.
Vi aspettiamo numerosi!

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale
insieme al vostro parrocco don Daniele Michieli

ore 10.15 Arrivo del nuovo Vescovo di Treviso S.E. Mons. Michele Tomasi