Gruppo Famiglie

Il gruppo famiglie della nostra parrocchia è nato una decina di anni fa dall’esigenza di alcune coppie di condividere le proprie esperienze di vita alla luce della Parola.

Questa condivisione profonda ci ha aiutato a crescere, a metterci in ascolto, a prenderci del tempo come coppia e ha permesso che si creassero delle belle e sincere amicizie che ci hanno fatto sentire una comunità.

Il gruppo è aperto a tutte le famiglie e si ritrova una domenica al mese, iniziando con la Santa Messa delle ore 9.30 e proseguendo in Casa del Giovane con delle attività proposte dal parroco e da due coppie di sposi.

Per permettere alle coppie di vivere al meglio l’incontro, c’è un servizio baby-sitter aperto a bambini e ragazzi di tutte le età.

Vi aspettiamo ai nostri incontri!!!

CALENDARIO INCONTRI

Domenica 17 novembre

Domenica 15 dicembre

Domenica 26 gennaio 2020

Festa diocesana della Famiglia a Paderno

Domenica 16 febbraio

Domenica 15 marzo

Domenica 10 maggio

Ci incontriamo presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Corso di Preparazione al Matrimonio Cristiano

Verso una coppia e una famiglia Cristiana
“è un tempo favorevole per rinnovare il proprio incontro con la persona di Gesù Cristo, con il messaggio del Vangelo e con la Chiesa…
per fare della celebrazione del Matrimonio una tappa del vostro cammino di fede, di preghiera, di carità, di impegno nella comunità cristiana…”

Il corso si svolgerà dall’11 ottobre al 29 novembre 2020

Il calendario degli incontri si può consultare cliccando sul bottone “Programma 2020“.

Il programma potrà subire delle variazioni durante il cammino e vivrà degli appuntamenti in presenza presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile e altri via web, a seconda delle norme sanitarie che saranno in vigore in autunno.

Si chiede la massima puntualità agli incontri.

Il contributo economico richiesto per la partecipazione all’itinerario è di €70,00 a coppia e sarà utilizzato per l’acquisto del materiale, delle dispense e per i relatori.

Saranno formati piccoli gruppi e saranno limitati al massimo i contatti con tutti per evitare ogni problema sanitario. E’ evidente che quanti presentano sintomi febbrili o malessere in corso, sono pregati di non presentarsi all’incontro. Sarà prevista eventualmente la partecipazione web!

Prima dell’inizio dell’itinerario è organizzato un incontro con la coppia animatrice.

Iscrizioni 2020

Da domenica 30 agosto a domenica 27 settembre 2020

Tramite la compilazione di un modulo on-line oppure telefonando in Canonica al numero 0422 821 841.

Successivamente verrete contattati da una coppia animatrice.