Gruppo Famiglie

Il gruppo famiglie della nostra parrocchia è nato una decina di anni fa dall’esigenza di alcune coppie di condividere le proprie esperienze di vita alla luce della Parola.

Questa condivisione profonda ci ha aiutato a crescere, a metterci in ascolto, a prenderci del tempo come coppia e ha permesso che si creassero delle belle e sincere amicizie che ci hanno fatto sentire una comunità.

Il gruppo è aperto a tutte le famiglie e si ritrova una domenica al mese, iniziando con la Santa Messa delle ore 9.30 e proseguendo in Casa del Giovane con delle attività proposte dal parroco e da due coppie di sposi.

Per permettere alle coppie di vivere al meglio l’incontro, c’è un servizio baby-sitter aperto a bambini e ragazzi di tutte le età.

Vi aspettiamo ai nostri incontri!!!

CALENDARIO INCONTRI

Domenica 17 ottobre 2021

Domenica 14 novembre

Domenica 12 dicembre

Ci incontriamo presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile, alcune volte on-line, dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Corso di Preparazione al Matrimonio Cristiano

Verso una coppia e una famiglia Cristiana
“è un tempo favorevole per rinnovare il proprio incontro con la persona di Gesù Cristo, con il messaggio del Vangelo e con la Chiesa…
per fare della celebrazione del Matrimonio una tappa del vostro cammino di fede, di preghiera, di carità, di impegno nella comunità cristiana…”

Informazioni generali

Il corso si svolgerà dal 1 ottobre al 3 dicembre 2023

Il calendario degli incontri si può consultare cliccando sul bottone “Programma 2023“.

Il programma potrà subire delle variazioni durante il cammino e vivrà gli appuntamenti presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile.

Si chiede la massima puntualità agli incontri.

Il contributo economico richiesto per la partecipazione all’itinerario è di €100,00 a coppia e sarà utilizzato per l’acquisto del materiale, delle dispense e per i relatori.

Prima dell’inizio dell’itinerario è organizzato un incontro con la coppia animatrice.

Iscrizioni 2023

Da domenica 27 agosto a giovedì 14 settembre 2023

Tramite la compilazione di un modulo on-line oppure telefonando in Canonica al numero 0422 821 841.

Successivamente verrete contattati da una coppia animatrice.

Domenica 17 Settembre 2023
Dalle 10.30 alle 12.00

Sarà possibile iscriversi anche in presenza presso la Canonica di Casale sul Sile, saranno a disposizione per un dialogo le coppie animatrici del corso.

Le 2 miglia

Per chi sa di non saper amare

Cammino di formazione per coppie sposate o conviventi

Un percorso di formazione rivolto a coppie sposate o conviventi che vogliono scoprire come amarsi alla luce del Vangelo e delle scienze umane.

Informazioni generali

Il cammino prenderà avvio dal 28 settembre 2022

Gli incontri si svolgeranno di mercoledì con cadenza settimanale dalle ore 21.00, presso l’Oratorio della parrocchia di Preganziol.

Gli incontri saranno in presenza, per chi fosse impossibilitato è possibile partecipare in collegamento online, scrivendo a le2miglia@gmail.com e sarà inviato il link per collegarsi agli incontri per via telematica.