logoACI300

Noi siamo il popolo di Dio,

da lui scelti, da lui chiamati

per annunciare al mondo

le meraviglie del suo amore.

RAGAZZI

L’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

GIOVANI

Il Settore Giovani riunisce i giovanissimi dai 15 ai 18 anni e i giovani dai 19 ai 30 anni che aderiscono all’Azione Cattolica italiana. A loro l’AC propone cammini formativi ordinari, svolti nelle comunità parrocchiali e territoriali, che hanno come meta la vetta alta della santità.

ADULTI

L’età adulta inizia quando le decisioni che danno fisionomia concreta alla persona si avviano a diventare stabili, soprattutto nell’ambito della vocazione e della professione. Si passa dalla ricerca del lavoro ad un’occupazione meglio definita; da una ricerca vocazionale aperta alla scelta di uno stato di vita; nell’affettività ci si orienta verso scelte stabili.

Gruppo Adulti

PROSSIMO APPUNTAMENTO
Domenica 15 gennaio ore 9.30
in Casa del Giovane

FATTI DI VOCE

una domenica al mese

Inizia il cammino ADULTI
per gli adulti e gli adultissimi

Chiamati ad essere evangelizzatori, testimoniamo con passione il nostro essere cristiani nei nostri luoghi. È questione di “fatti” che si realizzano, di incontri che accadono, di parole che ricordano la Parola. La nostra voce diventa allora strumento con cui Dio si fa vicino ad ognuno.

Gruppi giovanissimi

IL PRIMO PASSO

ogni lunedì dalle 20.30

Inizia il cammino ACG
per i ragazzi di I superiore

«Il primo passo» è un cammino da compiere insieme per riscoprire il desiderio di andare con coraggio e speranza nei luoghi della nostra quotidianità e generare nuove domande.

L’ACR ti aspetta!!!

RAGAZZI, CHE SQUADRA!

da Domenica 2 Ottobre 2022

dalle ore 9.30

Riprende l’ACR
con attività, giochi e musica
per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni
la domenica mattina
in Casa del Giovane!!
Responsabili ACR

Alissa 345 893 9393

Ilenia 388 448 0661

Accompagnati da don Claudio Girardi

Il ricordo ancora vivo

A dieci anni dalla morte

In quest’anno associativo, decimo anniversario della morte, l’Azione Cattolica desidera, in diversi modi e occasioni, far conoscere ai suoi aderenti la figura di don Claudio che negli ultimi tre anni della sua vita si è impegnato come assistente diocesano dell’ACR, accompagnando in particolare tanti giovani nel dialogo spirituale, all’incontro con Gesù e alla scoperta della propria vocazione.

Mettiamo a disposizione di tutti alcuni brevi contributi offerti dal centro diocesano.

Proposte in Quarantena! #iorestoacasa

Andrà tutto bene

La mia Città Ideale

Chi siamo

Un’associazione di laici che si impegnano liberamente […] per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Essa offre alla Chiesa particolare, in cui è inserita, il proprio specifico contributo per la formazione di un laicato adulto nella fede, per la crescita nella comunione della comunità ecclesiale e per la testimonianza del Vangelo nella concretezza della situazione storica.

Social AC Casale