logoACI300

Noi siamo il popolo di Dio,

da lui scelti, da lui chiamati

per annunciare al mondo

le meraviglie del suo amore.

Chi siamo.

Un’associazione di laici che si impegnano liberamente […] per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Essa offre alla Chiesa particolare, in cui è inserita, il proprio specifico contributo per la formazione di un laicato adulto nella fede, per la crescita nella comunione della comunità ecclesiale e per la testimonianza del Vangelo nella concretezza della situazione storica.

RAGAZZI

L’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

GIOVANI

Il Settore Giovani riunisce i giovanissimi dai 15 ai 18 anni e i giovani dai 19 ai 30 anni che aderiscono all’Azione Cattolica italiana. A loro l’AC propone cammini formativi ordinari, svolti nelle comunità parrocchiali e territoriali, che hanno come meta la vetta alta della santità.

ADULTI

L’età adulta inizia quando le decisioni che danno fisionomia concreta alla persona si avviano a diventare stabili, soprattutto nell’ambito della vocazione e della professione. Si passa dalla ricerca del lavoro ad un’occupazione meglio definita; da una ricerca vocazionale aperta alla scelta di uno stato di vita; nell’affettività ci si orienta verso scelte stabili.

Riprende l’ACR!!!

SU MISURA PER TE!!!

da Domenica 26 Settembre 2021

Riprendono le attività dell’ACR
per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni!!

Accompagnati da don Claudio Girardi

Il ricordo ancora vivo

A dieci anni dalla morte

In quest’anno associativo, decimo anniversario della morte, l’Azione Cattolica desidera, in diversi modi e occasioni, far conoscere ai suoi aderenti la figura di don Claudio che negli ultimi tre anni della sua vita si è impegnato come assistente diocesano dell’ACR, accompagnando in particolare tanti giovani nel dialogo spirituale, all’incontro con Gesù e alla scoperta della propria vocazione.

Mettiamo a disposizione di tutti alcuni brevi contributi offerti dal centro diocesano.

Proposte in Quarantena! #iorestoacasa

Andrà tutto bene

La mia Città Ideale

Compleanno ACR: 1969-2019

News associative

Ripartiamo sicuri

Ripartiamo assieme

Aggiornamenti e indicazioni a seguito dei DPCM

per lo svolgimento delle attività associative.

Social AC Casale