logoACI300

Noi siamo il popolo di Dio,

da lui scelti, da lui chiamati

per annunciare al mondo

le meraviglie del suo amore.

Chi siamo.

Un’associazione di laici che si impegnano liberamente […] per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Essa offre alla Chiesa particolare, in cui è inserita, il proprio specifico contributo per la formazione di un laicato adulto nella fede, per la crescita nella comunione della comunità ecclesiale e per la testimonianza del Vangelo nella concretezza della situazione storica.

RAGAZZI

L’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

GIOVANI

Il Settore Giovani riunisce i giovanissimi dai 15 ai 18 anni e i giovani dai 19 ai 30 anni che aderiscono all’Azione Cattolica italiana. A loro l’AC propone cammini formativi ordinari, svolti nelle comunità parrocchiali e territoriali, che hanno come meta la vetta alta della santità.

ADULTI

L’età adulta inizia quando le decisioni che danno fisionomia concreta alla persona si avviano a diventare stabili, soprattutto nell’ambito della vocazione e della professione. Si passa dalla ricerca del lavoro ad un’occupazione meglio definita; da una ricerca vocazionale aperta alla scelta di uno stato di vita; nell’affettività ci si orienta verso scelte stabili.

Riprende l’ACR!!!

EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

da Domenica 18 Ottobre 2020

Riprendono le attività dell’ACR
per bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni!!

Nel cammino di quest’anno diventeremo la redazione di un giornale intesa come un’unità organizzativa e di lavoro, che raccoglierà le informazioni, le valuterà e le selezionerà, in un processo complesso che porterà anche a scegliere quali privilegiare e quali approfondire.

Pellegrinaggio Adulti AC a Madonna Granda

Mercoledì 7 Ottobre 2020 ore 9.45

Pellegrinaggio e Santa Messa presieduta dal Vescovo Tomasi al Santuario di Santa Maria Maggiore – Treviso “Madona Granda”

Maria, Regina dell’Azione Cattolica, ci ottenga la fedeltà alla nostra vocazione, la generosità nell’adempimento del dovere quotidiano, l’entusiasmo nel dedicarci alla missione che la Chiesa ci affida.
A Te, Madre di misericordia, tutto e tutti affidiamo.

Programma:
Ore 9.45 Arrivi e accoglienza
Ore 10.00 Recita del Santo Rosario e possibilità di accostarsi alla confessione
Ore 10.45 Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Tomasi, Vescovo di Treviso

EDUDAY – Giornata di formazione per Educatori

Domenica 4 Ottobre 2020

presso gli spazi della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Treviso

Una giornata di formazione per educatori ACR e Giovanissimi, che sarà ricca di spunti e contenuti ma anche di sorrisi e incontri… ci farà ripartire tutti insieme, pronti per metterci in gioco nelle nostre parrocchie.

Santo Rosario dal Santuario “Beata Vergine delle Grazie” di Bonisiolo

Venerdì 29 maggio 2020 ore 20.30

DIRETTA STREAMING

dal Santuario di Bonisiolo

Preghiamo il Rosario in Famiglia

in comunione spirituale

con tutta la nostra Comunità

Proposte in Quarantena! #iorestoacasa

Compleanno ACR: 1969-2019

News associative

Ripartiamo sicuri

Ripartiamo assieme

Aggiornamenti e indicazioni a seguito dei DPCM

per lo svolgimento delle attività associative.

Social AC Casale