logoACI300

Noi siamo il popolo di Dio,

da lui scelti, da lui chiamati

per annunciare al mondo

le meraviglie del suo amore.

Chi siamo.

Un’associazione di laici che si impegnano liberamente […] per la realizzazione del fine generale apostolico della Chiesa.

Essa offre alla Chiesa particolare, in cui è inserita, il proprio specifico contributo per la formazione di un laicato adulto nella fede, per la crescita nella comunione della comunità ecclesiale e per la testimonianza del Vangelo nella concretezza della situazione storica.

RAGAZZI

L’ACR è una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all’interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all’età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore Gesù.

GIOVANI

Il Settore Giovani riunisce i giovanissimi dai 15 ai 18 anni e i giovani dai 19 ai 30 anni che aderiscono all’Azione Cattolica italiana. A loro l’AC propone cammini formativi ordinari, svolti nelle comunità parrocchiali e territoriali, che hanno come meta la vetta alta della santità.

ADULTI

L’età adulta inizia quando le decisioni che danno fisionomia concreta alla persona si avviano a diventare stabili, soprattutto nell’ambito della vocazione e della professione. Si passa dalla ricerca del lavoro ad un’occupazione meglio definita; da una ricerca vocazionale aperta alla scelta di uno stato di vita; nell’affettività ci si orienta verso scelte stabili.

Santo Rosario dal Santuario “Beata Vergine delle Grazie” di Bonisiolo

Venerdì 29 maggio 2020 ore 20.30

DIRETTA STREAMING

dal Santuario di Bonisiolo

Preghiamo il Rosario in Famiglia

in comunione spirituale

con tutta la nostra Comunità

Convegno diocesano DIGITALE Giovani e Giovanissimi

Convegno digitale, interamente tramite i profili social dell’associazione e alcune piattaforme di incontro virtuale on-line.

Titolo del Convegno: “Ricomincio da qui” e ci aiuterà a pensare a come potremmo prenderci cura del mondo, dell’ambiente e degli altri, nel prossimo tempo costruendo insieme una vera ripartenza dopo i giorni di chiusura.

Ogni giorno dal 17 al 22 maggio attraverso il canale Instagram vorremmo lanciare alcuni spunti di riflessione personali e per i gruppi giovani a partire da ciò che tempo ci suggerisce.

Concluderà la settimana di Convegno un’intervista live su Instagram il 22 maggio alle 20:45.

Proposte in Quarantena! #iorestoacasa

Compleanno ACR: 1969-2019