Gruppo Opere della Carità: ci presentiamo!

Il gruppo nasce nel 2010 circa da un’idea di una parrocchiana in collaborazione con i “Servi di Maria”. Le famiglie assistite erano poche unità ed ogni mese veniva loro consegnata una borsa di generi alimentari.

Con il tempo, aumentando le richieste dovute anche alla crisi economica che aveva cominciato a farsi sentire, questa preziosa Opera ha avuto l’esigenza di essere supportata dalla Parrocchia diventando ufficialmente: Opere della Carità.

Oggi le famiglie aiutate sono circa cinquanta, che vengono segnalate dall’assistente sociale del Comune.

Il Gruppo è composto da circa una decina di volontari, aiutati dai volontari della Protezione Civile nelle iniziative di raccolta alimentare presso alcuni supermercati del paese ed anche nelle giornate di distribuzione.

La Cesta della Carità

Un piccolo segno di solidarietà e amore concreto!

E’ posta all’altare di Sant’Antonio nella chiesa di Casale e vorremmo servisse per raccogliere generi alimentari a lunga conservazione per le famiglie disagiate che ci sono nella nostra comunità.

Grazie a quanti danno il loro contributo!

Raccolta

Per chi volesse “dare una mano” è possibile consegnare:

• GENERI ALIMENTARI
  • DETERSIVI E PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE
  • GIOCATTOLI E ABBIGLIAMENTO (IN BUONO STATO)

La raccolta avviene nei locali parrocchiali presso la Sala Trinità (ex cappellina, a fianco della vecchia canonica) ogni mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

SI PREGA DI NON ABBANDONARE IL MATERIALE SE NON CI SONO GLI OPERATORI. GRAZIE!

Distribuzione

Il servizio consiste nella distribuzione di una borsa spesa mensile, vestiario e altro materiale di uso comune quotidiano alle famiglie residenti nel Comune di Casale sul Sile momentaneamente disagiate ed iscritte nell’apposito elenco.

La distribuzione avviene nei locali parrocchiali presso la Sala Trinità (ex cappellina, a fianco della vecchia canonica) negli ultimi due venerdì e il penultimo sabato di ogni mese con orario 10.00-12.00

N.B.: Ogni famiglia potrà ritirare solo una borsa spesa al mese!

Distribuzione Marzo 2020

La distribuzione della borsa spesa mensile per il mese di Marzo 2020 avverrà con il consueto orario 10.00-12.00 nei giorni :

• Venerdì 20
  • Sabato 21