La NOTTE dei SANTI a Casale

Arriva anche nella parrocchia di Casale l’iniziativa La Notte dei Santi lanciata nel 2017 da Corxiii, il blog cattolico dei giovani, che propone di vivere in maniera originale la vigila della Festa di Ognissanti, anzichè dell’ormai tradizionale “dolcetto o scherzetto”.

L’obiettivo?

Diffondere nella nostra città, nel nostro gruppo di amici, nei luoghi in cui abitiamo la bellezza della santità e la gioia della fede!

Parola d’ordine?

LUCE!

Sì, perché tu, proprio tu, sei stato creato per la luce.

Ancora di più, sei chiamato ad essere luce, a trasformare la tua vita in un inno di gioia e di bellezza.

“Voi siete la luce del mondo”.

E quindi, visto che la luce deve diffondersi e illuminare ogni luogo, abbiamo bisogno della tua collaborazione: anche tu puoi creare il tuo piccolo evento per la Notte dei Santi!

È molto semplice, ecco 6 brevi passaggi per vivere alla grande la Notte dei Santi:

1. QUANDO?

La sera del 31 ottobre, vigilia della Festa di tutti i Santi.

2. CHI?

Coinvolgi i tuoi amici, il gruppo giovani della parrocchia, il tuo parroco, la tua famiglia, chiunque.

3. COSA?

Dai vita ad un momento di preghiera, un’adorazione, un rosario, una testimonianza di luce.

4. COME?

Nella gioia e nella festa, accompagnando alla preghiera una cena, un aperitivo, una castagnata, una serata di canti, balli e risate.

5. PERCHÉ?

Per seguire le orme dei Santi, uomini e donne come te che hanno scelto di vivere da Figli della Luce!

6. DOVE?

Ovunque ti trovi! Illumina la tua piccola parte di mondo, la tua famiglia, la tua città. Ricorda che anche una sola piccola luce può squarciare il buio!

La proposta a Casale

Scarica la locandina clicca qui

Ci troveremo insieme, giovani e adulti, giovedì 31 Ottobre  alle ore 19.30 in Casa del Giovane per cenare e poi in Chiesa per vivere un momento di preghiera durante l’adorazione eucaristica!

Per informazioni e iscrizioni:

Rivolgersi in canonica o chiamare i componenti del Consiglio AC di Casale

Cell. 340 686 4029

“Voi siete la luce del mondo;

non può restare nascosta una città che sta sopra un monte,

né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro,

e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa.

Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini,

perché vedano le vostre opere buone

e rendano gloria al Padre vostro che è nei cieli.”

(Mt 5, 14-16)