CORONAVIRUS – Attuazione delle disposizioni della Diocesi di Treviso

Il parroco don Daniele Michieli dà esecuzione alle disposizioni del Vescovo mons. Michele Tomasi, in ottemperanza all’ordinanza della Regione Veneto per il contenimento del contagio da Coronavirus, nelle Comunità di Casale sul Sile e Bonisiolo dal 24 febbraio al 1° marzo 2020.

E’ possibile consultare il comunicato con tutte le indicazioni clicca qui.

Sante Messe e altre celebrazioni

Tutte le Sante Messe, feriali e festive, sono sospese; compresa anche la celebrazione dei Battesimi prevista per domenica 1 marzo. Per il Mercoledì delle Ceneri e la I Domenica di Quaresima si provvederà a fornire degli strumenti per la preghiera e la meditazione personale.

Per i funerali saranno possibili le sepolture, anche con la benedizione della salma alla presenza delle persone più vicine del defunto.

Le chiese rimarranno aperte per chi vorrà recarvisi a pregare, fatto salvo il principio di evitare assembramenti di persone.

Attività pastorali

Sospese tutte le attività pastorali nelle Comunità:

• Catechesi elementari e medie;
  • Riunioni e attività delle associazioni, Azione Cattolica e Scout FSE;
  • Prove dei cori parrocchiali;
  • Studio Assistito;
  • Corso di Musica;
  • Oratorio Festivo del 29 febbraio;
  • qualsiasi altra attività prevista.
Casa del Giovane

Al fine di evitare assembramenti di persone la Casa del Giovane rimarrà chiusa, come da disposizioni, almeno fino a domenica 1 marzo.

Le prenotazioni e le attività previste al suo interno verranno sospese o rinviate a data da destinarsi. E si invitano tutti i gruppi e le associazioni della parrocchia di evitare riunioni e incontri.

Anche la Segreteria della Casa del Giovane rimarrà chiusa, per informazioni potrete scriverci ai seguenti indirizzi:

Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”

Come stabilito dal Ministero dell’Istruzione, è sospesa anche l’attività scolastica nella Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”.

In merito alla scuola ulteriori informazioni si potranno trovare nel proprio sito, clicca qui.

Documenti.

Riportiamo i comunicati ufficiali delle istituzioni competenti:

COMUNICATO STAMPA ULSS2 MARCA TREVIGIANA

ORDINANZA MINISTERO DELLA SALUTE