Mercoledì delle Ceneri: Schede per la preghiera personale

Indicazioni per una preghiera personale o con la famiglia, in casa, il Mercoledì delle Ceneri.

Data la sospensione di tutte le celebrazioni feriali e festive fino al 1° marzo, si ritiene comunque importante celebrare il Mercoledì delle Ceneri, inizio della Quaresima, mettendo a disposizione di tutti i fedeli una scheda per la preghiera personale o in famiglia per sentirci tutti in comunione spirituale.

Per scaricare la scheda clicca qui.

Per chi desidera riportiamo anche la scheda preparata dall’Ufficio Liturgico diocesano clicca qui.

Invitiamo alla diffusione di questo materiale e, in particolare, chiediamo l’aiuto di tutti nel farlo arrivare anche a coloro che non sono dotati di mezzi informatici, ad esempio i nostri anziani.

Infine segnaliamo due appuntamenti televisivi per chi desidera unirsi spiritualmente alla celebrazione delle Ceneri: essa sarà proposta alle 8.30 e alle 16.30 attraverso TV 2000 (canale 28), oltre gli altri appuntamenti ordinari: santo Rosario o coroncina della Divina Misericordia!
Probabilmente sarà trasmessa per Antenna 3 una messa del nostro Vescovo Michele!

In parrocchia, mercoledì mattina, sarà celebrata la Messa, a porte chiuse, alle 9.00. Così per ciascuno è possibile unirsi spiritualmente e partecipare alla preghiera che i vostri sacerdoti elevano a Dio per tutta la comunità, ricordando tutte le intenzioni già segnalate!

Ricordiamo che è possibile la comunione spirituale: impossibilitati a partecipare direttamente alla celebrazione eucaristica possiamo raccoglierci e invocare la presenza di Gesù Eucarestia nel proprio cuore!