Maria Madre di Speranza, il mese di Maggio nelle parrocchie

“Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At 12, 5)

Invochiamo la fine della pandemia uniti nella recita del Rosario nelle nostre case e nei vari capitelli

Cari fratelli e sorelle,

il tempo di pandemia ha inciso profondamente sulle nostre vite. Questa prova è una occasione per testimoniare la nostra fede, per alimentare la speranza e compiere dei gesti di amore attraverso opere di carità corporali e spirituali. Tanti sono segnati dal dolore perché hanno perso una persona cara o non l’hanno potuta accompagnare nel momento del trapasso e della sepoltura. Le relazioni familiari e sociali sono messe a dura prova; la crisi economica e la mancanza di lavoro suscitano paura per il futuro sempre più incerto per la propria famiglia. In questa esperienza, ci sentiamo come la prima comunità cristiana, che il testo degli Atti descrive con questa bella espressione “da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio” (At. 12, 5). Anche noi desideriamo unirci per far salire a Dio la preghiera, che possa esaudire le nostre richieste. In questo mese di maggio ci stringiamo attorno al Santo Padre che chiede a tutta la Chiesa di innalzare insieme con Maria, Madre di Dio, la supplica per la fine di questa prova.

CALENDARIO CELEBRAZIONI

Lunedì 3 maggio ore 20.00

Santa Messa presso la grotta di Lourdes della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe”

Venerdì 7 maggio ore 20.00

Santa Messa presso Via Prati (fam. Vanzetto) a Bonisiolo

Lunedì 10 maggio ore 20.00

Santa Messa presso il capitello di Via Rivalta a Casale

Martedì 11 maggio ore 20.00

Santa Messa presso Via Angeli (fam. Bernardi) a Bonisiolo

Mercoledì 12 maggio ore 18.30

Preghiera del Santo Rosario in chiesa a Casale, con la presenza dell’UNITALSI e la statua della Madonna di Lourdes.

Segue riflessione di don Antonio Guidolin su “Maria, Madre di Speranza”.

Giovedì 13 maggio ore 20.00

Santa Messa presso Via Manzoni (Ungheria libera) a Casale

Lunedì 17 maggio ore 20.00

Santa Messa presso Via Burano a Casale

Venerdì 21 maggio ore 20.00

Santa Messa presso il capitello di Via Bigone a Conscio

Lunedì 24 maggio ore 20.00

Santa Messa presso il capitello di Via Buonarroti a Casale

Martedì 25 maggio ore 20.00

Santa Messa presso Via Scuole (fam. Bello) a Bonisiolo

Giovedì 27 maggio ore 20.00

Santa Messa presso il capitello di Via Monte Nero (al Cristo Re, fam. Costantini) a Casale

Venerdì 28 maggio ore 20.00

Santa Messa presso il capitello del Latte davanti la chiesa parrocchiale o in Santuario a Bonisiolo

Lunedì 31 maggio ore 20.00

Santa Messa presso la chiesetta della Visitazione a Casale

ATTENZIONE!!

• Il giorno delle celebrazioni presso i capitelli la Santa Messa delle 18.30 è sospesa.
  • Le Sante Messe all’aperto si possono celebrare nel rispetto del distanziamento e l’uso della mascherina.
  • Non si potranno svolgere rinfreschi o momenti conviviali al termine delle celebrazioni.