Gruppo Liturgico – Lettori

Chi siamo!

Il gruppo Liturgico – Lettori vuole porsi come un servizio alla comunità, in collaborazione con gli altri gruppi che operano in Parrocchia e nelle altre parrocchie della Collaborazione Pastorale.

Sotto la guida del Parroco cura la preparazione della liturgia, in particolare delle celebrazioni domenicali e dei tempi forti, per renderli momenti vivi e partecipati e favorire l’incontro reale e attuale di tutti con la Persona del Risorto.

Il gruppo si riunisce periodicamente e all’inizio dell’anno liturgico fissa i principali appuntamenti. Propone inoltre incontri di formazione e approfondimento su temi di interesse e di conoscenza della liturgia con particolare attenzione alla proclamazione della Parola.

È aperto a tutti ed è gradita la partecipazione.

Rotte di Speranza

Essere Uomini e Donne di speranza per rinascere insieme!

Cammino comunitario di Quaresima 2021

Siamo chiamati a vivere la Quaresima in questo preciso momento della storia segnato da una pandemia che ha scardinato tante, forse tutte, le nostre sicurezza. Accogliamolo come tempo propizio per una rinascita, per “lasciarci rigenerare” dalla luce della Pasqua insieme: come Comunità!

Coro “Gioia Piena”

Chi siamo!

Il coro “Gioia Piena” è nato nel 2003 e all’inizio contava solo poche voci di bambini e ragazzi e qualche strumento. Con il tempo il coro si è aperto a tutte le età perchè la “gioia piena” non ha età ma solo tanta voglia di essere condivisa.

Da allora sempre più coristi e strumentisti hanno messo il loro impegno e la loro passione per la musica a servizio della parrocchia e ora siamo più di trenta!

Animiamo la Santa Messa delle 9.30 la domenica mattina e anche occasioni speciali come le celebrazioni della Santa Cresima e della Prima Comunione. A richiesta anche nelle celebrazioni dei Matrimoni.

Il coro “Gioia Piena” è aperto a tutti coloro che amano cantare o suonare uno strumento e che desiderano condividere la loro “gioia piena” di incontrare il Signore con la musica!

Vi aspettiamo numerosi!

PROVE:

Ci troviamo per provare una volta la settimana il venerdì dalle 18.00 alle 19.30.

CONTATTI:

Eleonora 328 109 5185