CAMPISCUOLA:

per un’estate straordinaria!

Cosa significa camposcuola?

Campo… → indica uno stile!

Fare squadra! Vivere insieme! Avere anche il coraggio di far fatica, per mettersi in gioco e incontrare e accettare gli altri.

Campo vuol dire anche essenzialità: rinunciare a quelle piccole comodità, per scoprire il gusto della semplicità e la bellezza del Creato che ci circonda.

Campo infine indica gioco, attività, divertimento, scoperta.

…Scuola → indica un atteggiamento!

L’atteggiamento di chi si mette in gioco, di chi vuole crescere fidandosi di Dio, anche attraverso le proposte degli animatori, nostri compagni più grandi in questo “viaggio”.

L’atteggiamento di chi si mette in ascolto, anche delle “regole” che ci daremo, per vivere bene noi e per far vivere bene agli altri questa esperienza.

CAMPISCUOLA PARROCCHIALI 2020

in collaborazione con l’Azione Cattolica parrocchiale

IV-V elementare e I-II media

Nevegal (BL), 12-19 luglio 2020

Le esperienze estive proposte sono aperte a tutti i bambini e ragazzi, che desiderano partecipare, delle parrocchie della Collaborazione Pastorale di Casale sul Sile (Bonisiolo, Casale sul Sile, Conscio e Lughignano).

PRE-ISCRIZIONI

DATA ANNULLATA SEGUIRANNO INDICAZIONI

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

PRESENTAZIONE AI GENITORI

Venerdì 15 maggio ore 20.45

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

CAMPISCUOLA VICARIALI 2020

promossi dal Settore Giovani di Azione Cattolica del Vicariato di Mogliano Veneto

I-II superiore

Auronzo di Cadore (BL), 1-8 agosto 2020

III-IV-V superiore

Loppiano (FI), 25-31 luglio 2020

Le esperienze estive vicariali sono proposte a tutti i giovanissimi delle parrocchie del Vicariato di Mogliano Veneto.

ISCRIZIONI ON-LINE

Leggere la lettera dell’Equipe Vicariale

per vedere la procedura di iscrizione e poi cliccare qui.

INCONTRO PER I GENITORI DI PRESENTAZIONE

con possibilità di iscrizione alle esperienze
Lunedì 23 marzo ore 20.45

presso il Centro Pastorale di Mogliano Veneto