CAMPISCUOLA:

per un’estate straordinaria!

Cosa significa camposcuola?

Campo… → indica uno stile!

Fare squadra! Vivere insieme! Avere anche il coraggio di far fatica, per mettersi in gioco e incontrare e accettare gli altri.

Campo vuol dire anche essenzialità: rinunciare a quelle piccole comodità, per scoprire il gusto della semplicità e la bellezza del Creato che ci circonda.

Campo infine indica gioco, attività, divertimento, scoperta.

…Scuola → indica un atteggiamento!

L’atteggiamento di chi si mette in gioco, di chi vuole crescere fidandosi di Dio, anche attraverso le proposte degli animatori, nostri compagni più grandi in questo “viaggio”.

L’atteggiamento di chi si mette in ascolto, anche delle “regole” che ci daremo, per vivere bene noi e per far vivere bene agli altri questa esperienza.

CAMPISCUOLA PARROCCHIALI 2022

in collaborazione con l’Azione Cattolica parrocchiale

IV-V elementare

e I-II media

Santa Giustina (BL),

10-17 luglio 2022

Le esperienze estive proposte sono aperte a tutti i bambini e ragazzi, che desiderano partecipare, delle parrocchie della Collaborazione Pastorale di Casale sul Sile (Bonisiolo, Casale sul Sile, Conscio e Lughignano).

ISCRIZIONI ON-LINE

DAL 7 AL 15 MARZO 2022

L’iscrizione online avverrà attraverso la piattaforma SIPaC, per le indicazioni su come procedere clicca qui.

CONSEGNA ACCONTO

Mercoledì 16 marzo ore 20.00-22.00
Domenica 20 marzo ore 10.45-12.00

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Effettuata l’iscrizione è richiesto il versamento di una parte della quota (€100,00) come acconto. Verrà inoltre consegnata la modulistica necessaria al perfezionamento dell’iscrizione.

PRESENTAZIONE AI GENITORI

Venerdì 20 maggio ore 20.45

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Saranno presentati gli educatori che costituiscono l’equipe di campo e il programma generale dell’esperienza.

La sera stessa sarà raccolto il saldo della quota di iscrizione e la modulistica consegnata in precedenza, compilata e firmata.